In questo periodo difficile ed inaspettato tutti gli eventi in programma sono saltati, ma la mia energia ed il mio spirito di adattamento hanno reso possibile un cambio di programma per aiutare la quarantena forzata di tutti noi disabili.

FITNESS ACCESSIBILE (anche ai tempi del coronavirus)

 

In questi giorni complicati in cui è necessario restare a casa per proteggere se stessi e gli altri, non mi fermo e non smetto di pensare a quanti stanno vivendo un periodo ancora più difficile dovuto a una condizione di disabilità.

Anche restando a casa, però, si può fare molto per migliorare il proprio benessere: bastano solo gli “strumenti” giusti.

Uno di questi è la serie di video tutorial che CROSSabili mette a disposizione di tutti gratuitamente con programmi e tecniche di allenamento mirate che aiutino le persone con disabilità a sviluppare e tonificare la muscolatura e a riprendere consapevolezza del proprio corpo.

Questi allenamenti on line permettono di praticare l’attività fisica ovunque con l’utilizzo di attrezzi reperibili da tutti e, coronavirus a parte, sono utili soprattutto per chi non può permettersi di frequentare una palestra o di essere seguito da un personal trainer.

“Fitness Accessibile” il nome del progetto che ha come obiettivi aiutare le persone a migliorare il proprio benessere psicofisico, rinforzare la muscolatura, incrementare la forza fisica, migliorare la coordinazione dei movimenti e la capacità respiratoria e anche aumentare la capacità di resistere alla fatica.

Tutti i video tutorial realizzati da CROSSabili sono preparati con la consulenza di personal trainer specializzati e propongono un programma di allenamento “su misura” progressivo e in completa sicurezza.

 

Quattro le fasi fondamentali di ogni allenamento on line: il riscaldamento o warm up, il riscaldamento specifico, il potenziamento e il defaticamento.

Cosa aspetti clicca  qui sotto ed inizia ad allenarti anche tu!

https://www.crossabili.it/fitness-accessibile/