Con “Metti in moto il sorriso” lo staff di CROSSabili entra nelle strutture che accolgono persone con disabilità per portare un po’ di gioia e spensieratezza.
Gli ospiti che vorranno provare un’esperienza unica potranno salire in sella a moto elettriche, buggy accompagnati da Mattia Cattapan e dal suo staff per trascorrere una giornata diversa dal solito perché il sorriso è la miglior medicina di cui tutti, indistintamente, abbiamo bisogno.
“Metti in moto il sorriso” è un’opportunità per regalare un po’ di gioia soprattutto a coloro che troppo spesso vengono dimenticati. E’ un modo nuovo per rapportarsi alla disabilità mettendo al centro le persone e non la loro condizione.
Reagire alla sofferenza non è facile, ma è possibile. Ed è proprio questo il messaggio che CROSSabili vuole diffondere agli ospiti delle strutture che vogliono aderire all’iniziativa. Un messaggio che Mattia Cattapan porta con sé raccontando anche la sua storia alle persone che incontra. Una storia in cui il dolore si è trasformato in voglia di riscatto ed aiuto nei confronti del prossimo.
*La moto elettrica ha lo stesso ingombro di una bicicletta, mentre il dispositivo elettrico è una ruota motorizzata applicata nella parte anteriore delle carrozzine per disabili.
Inclusione e divertimento
Sono queste le due parole da cui nasce il progetto “Metti in moto il sorriso” di CROSSabili, dedicato agli ospiti delle strutture per disabili d’Italia che potranno salire in sella a moto elettriche, buggy per trascorrere una giornata diversa dal solito.
Vuoi maggiori informazioni?