Sorrisi in corsia

Regalare un sorriso ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria degli ospedali di tutta Italia. Con questo obiettivo CROSSabili ha ideato il progetto “Sorrisi in corsia”. Un progetto in cui i veri protagonisti sono i tanti bambini che stanno attraversando un momento difficile e che sono costretti a vivere temporaneamente in ospedale.

Sorrisi in corsia

Vuoi maggiori informazioni?

Grazie a “Sorrisi in corsia” i bimbi potranno trascorrere una giornata all’insegna dell’allegria e della spensieratezza salendo a bordo di moto elettriche e alla motocarrozzina e sfrecciare tra i corridoi dei reparti accompagnati da Mattia Cattapan e dal nostro staff

 

Per molti bimbi un contesto complesso come quello ospedaliero è motivo di paura, confusione e senso di solitudine dovuto non solo dalla sofferenza ma anche dalla monotonia delle giornate. Con “Sorrisi in corsia” CROSSabili entra nei reparti di pediatria per portare un po’ di gioia e di energia positiva. I bambini potranno così sperimentare l’ebbrezza di salire in sella alle due ruote e tre ruote e vedere l’ambiente che li circonda trasformarsi. La forza del progetto sta anche nell’effetto sorpresa dal momento che i piccoli non sono a conoscenza dell’arrivo del nostro staff.

 

Oltre alle moto elettriche e la  motocarrozzina CROSSabili porta con sé anche dei piccoli regalini da consegnare ai piccoli pazienti. Il regalo più grande, però, resta il sorriso dei bimbi di fronte alla sorpresa di poter diventare “piloti” per un giorno.

 

CROSSabili con questa iniziativa punta anche a instaurare una collaborazione duratura con le tante associazioni di volontariato che, quotidianamente, sono impegnate nel dare sostegno sia ai bambini ricoverati e sia alle loro famiglie.

La giornata è così strutturata:

 

*La moto elettrica ha lo stesso ingombro di una bicicletta, mentre il triride è una ruota motorizzata applicata nella parte anteriore delle carrozzine per disabili.

Ritrovo nell’area esterna dell’ospedale e sfilata delle moto per salutare e manifestare vicinanza a tutti i pazienti dei vari reparti

Attività nei reparti di pediatria

Consegna dei regalini

Saluti e ringraziamenti

Regaliamo sorrisi

 

Regalare un sorriso ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria degli ospedali di tutta Italia. Con questo obiettivo è nato “Sorrisi in corsia”. Un progetto grazie al quale i bimbi possono trascorrere una giornata all’insegna dell’allegria salendo a bordo di moto elettriche e mini-moto e sfrecciare tra i corridoi dei reparti.

Vuoi maggiori informazioni?

crossabili-sorrisi-in-corsia