CROSSabili

L’esperienza vissuta e la sua grande passione per i motori, spinge Mattia a realizzare un progetto che ha lo scopo di aiutare altri ragazzi e ragazze che si sono trovati nelle sue stesse condizioni.

Nasce così CROSSabili, una associazione no profit che offre alle persone portatrici di handicap una serie di attività finalizzate all’inclusione, alla condivisione, al divertimento, all’autonomia e allo sport.

Un nuovo e diverso punto di riferimento per milioni di persone disabili in tutta Italia.

Mattia Cattapan

È disabile dal 2013 quando un terribile incidente durante una gara agonistica di Enduro lo rende paraplegico.

La sua grande passione per il mondo dello sport motoristico lo aiuta a reagire e in breve tempo torna a correre nei circuiti di tutta Italia.

Mattia è ora il primo atleta disabile in Italia a gareggiare contro atleti normodotati nella categoria Kart Cross.

Nella stagione 2019 si è classificato 1° nel Campionato Trofeo del Nord e 2° al Campionato Italiano autocross.

È rider Daboot, il team freestyle motocross più grande d’Europa. 

I nostri ultimi eventi

Tutti in pista

Tutti in pista

“TUTTI IN PISTA” –  Paraplegici alla guida CROSSabili porta 25 ragazzi con disabilità a bordo di go-kart nel circuito di Bi-Karting a San Giorgio in Bosco (PD) Si presenta con questo titolo (volutamente provocatorio) il nuovo evento di CROSSabili. L’evento si è svolto...

Mask to ride

Mask to ride

Il viaggio "MASK TO RIDE " 4.500 chilometri su e giù per l’Italia per portare in dono 50.000 mascherine a ospedali e bisognosi  La carovana di Mask to Ride è rientrata in Veneto: grande successo per il viaggio all’insegna della voglia di ripartire Mask to ride è...