International motor day – Nevegal Race Challange

Ci sono tre piloti pazzi su un kart cross, su una moto cross e su una moto rally…

Non è l’inizio di una barzelletta, bensì i protagonisti della sfida lanciata da Danilo Zampaloni, organizzatore degli International Motor Days, per aggiudicarsi la partecipazione all’evento.

La sfida su neve e ghiaccio, con qualche imprevisto

Mercoledì 03 marzo 2021 Mattia Cattapan di CROSSabili, Alvaro Dal Farra e Paolo Caprioni del Team Kapriony si sono trovati a dover risalire l’innevata pista Coca del Colle Nevegàl delle prealpi bellunesi destreggiandosi tra ghiaccio, neve e qualche ostacolo: durante la risalita, già difficile per il grosso dislivello, si sono infatti imbattuti in una squadra di maestri di sci che non avevano alcuna intenzione di lasciarli passare facilmente e persino in un gatto delle nevi che sbarrava la strada.

Chi avrà vinto?

Alla fine però i motori hanno rombato all’unisono e così tutti e tre i piloti sono stati invitati agli International Motor Days, che avranno luogo il 17-18-19 settembre a Civitanova Marche.

“Mi è stata offerta questa nuova opportunità e non ho saputo assolutamente dire di no” confessa Mattia Cattapan “perché per me l’adrenalina e le nuove sfide sono essenziali, mi nutrono e da loro traggo la mia energia quotidiana.

È stata un esperienza unica poter guidare sulla neve con il mio Kart Cross, anche perché per me era la prima volta in assoluto; inoltre ho avuto così modo di conoscere nuove persone e penso che insieme potremo fare grandi cose”.

Per questa nuova e fantastica esperienza si ringraziano Danilo Zampaloni, Paolo Caprioni, Alvaro Dal Farra, Enrico Sgarbossa, i videomaker Daniele e Riccardo e tutti gli sponsor.