18-19-20 Giugno 2021
L’emozionante presentazione della novità CROSSabili
L’evento fieristico che segna
il ritorno alla “normalità”
La special edition estiva del salone internazionale della moto di Verona, prima manifestazione fieristica tenutasi in Italia dopo il blocco di 15 mesi causa pandemia, ha conquistato il cuore di tutti, visitatori ed espositori, per la ritrovata possibilità di condividere idee e passioni all’interno di un’area espositiva di 60.000 metri quadri.
Per noi di CROSSabili è stato il palcoscenico perfetto per presentare il nostro nuovo ambizioso progetto: E-Motion-Drive, un mezzo 100% elettrico senza precedenti, unico nel suo genere, primo prototipo nel mercato mondiale.
E-Motion-Drive: il mezzo che abbatte le barriere della disabilità
Innovativo, ecosostenibile, adrenalinico, accessibile, dinamico…
gli aggettivi non bastano a descrivere un progetto che è semplicemente UNICO: E-Motion-Drive è una motocarrozzina utilizzabile sia sull’asfalto che sullo sterrato, progettata e realizzata da Mattia Cattapan, fondatore di CROSSabili con il sogno di diventare il primo rider con disabilità a fare evoluzioni e conquistare il primato del Guiness World Record.
Per tante persone con disabilità il sorriso arriverà su 3 ruote, perchè tutti potranno godere di momenti di vero spettacolo durante gli incontri CROSSabili, con lo stile inclusivo e gioioso che li caratterizza.
Emozioni a mille
Il nome un po’ le evoca: le emozioni per la presentazione del prototipo in fiera si sono susseguite per tutto il weekend, anche perchè lo scopo era quello di farlo conoscere sì alle persone, ma anche di suscitare l’eventuale interesse da parte delle aziende che potrebbero sponsorizzare e aiutarne l’immissione sul mercato, rendendolo accessibile a tutti.
Durante i tre giorni di fiera, in collaborazione con Alvaro Dal Farra, abbiamo presenziato alla manifestazione in uno stand dal design minimal e d’effetto, appositamente studiato per catturare l’attenzione dei visitatori.
Venerdì 18 Alvaro Dal Farra ha presentato la 3D-Core Wild Stile, con componenti in lega aereospaziale.
Sabato 19 è stato presentato l’E-Motion-Drive da DJ Ringo: il mezzo ha trazione posteriore, asse fisso e telaio in alluminio studiato appositamente per supportare velocità e sollecitazioni; ci si è voluti soffermare soprattutto sulla possibilità di essere guidato autonomamente dalle persone con disabilità, senza privarsi di salti e impennate.
È piaciuto talmente tanto da essere stato premiato domenica 20 come moto speciale del Motor Bike Expo 2021!
Un brevetto CROSSabili che coinvolge tutti
A volte si avvicina, a volte si allontana, la realizzazione di un sogno richiede spesso tempo, fatica, idee e un pizzico di follia, che sicuramente a Mattia non manca.
“Avere la possibilità di partecipare come ospiti ad una fiera così importante e concretizzare la realizzazione del lavoro di un anno, dopo un periodo così difficile causa Covid, è stata una grandissima emozione” commenta Mattia. “La determinazione non mi è mai mancata e non mi sono mai arreso: cerco sempre il positivo nelle cose, così il periodo di stop forzato per tutti i nostri progetti mi ha dato la possibilità di dedicare mente e cuore al progetto E-Motion-Drive.
Poterlo presentare durante una delle manifestazioni più importanti del settore motori è la ciliegina sulla torta: mi ha dato la possibilità di conoscere tantissime persone ed aziende, e non escludo che proprio da questi incontri nasceranno nuovi progetti CROSSabili.
Ovviamente non finirò mai di ringraziare tutte le aziende che hanno permesso di realizzare il mio progetto, tra cui GIESSE risarcimento danni, GALILEI refrigerazione e design, F.lli BONETTI, ALPINESTAR, EVWAY, CMB Green Energy, PROGEO Active Design, FORTECH, ORTOPEDIA SANITARIA CITTADELLESE, FANOLA, BREEZY e ALVARO DAL FARRA.COM”.