Motor Bike Expo 2022

13-16 Gennaio 2022

Disabili e motori, solo gioie, niente dolori

Non dirmi che non ha capito il gioco di parole che sta dietro a questo nuovo proverbio che abbiamo coniato!

Abbiamo ripreso il conosciutissimo modo di dire e l’abbiamo “fatto nostro” rivedendolo dal un nuovo punto di vista!

Si, perché auto e moto sono la nostra grande passione e la disabilità, in questo senso, non può frenarci nel viverla a pieno.

La tecnologia a fianco delle persone con disabilità

Anni fa un disabile neppure sperava di poter guidare.

Oggi, invece, sono presenti in commercio numerosi modelli di auto per disabili, dotate di differenti tecnologie, in grado di consentire la guida in assoluta sicurezza.

E allora scopriamo insieme i nostri “speciali” veicoli presentati alla fiera di Verona.

Un’occasione davvero unica in un palcoscenico, quello della fiera, che ogni anno accoglie espositori e visitatori da tutto il mondo!

Il nostro parco vetture tutto tutto speciale!

Go Kart mono marcia con freno e acceleratore sul volante che normalmente utilizziamo in occasione delle nostre giornate in pista organizzando corsi per insegnare, alle persone paraplegiche, a guidare in modo adeguato il mezzo.

Side by side: cf 800 che utilizziamo per quella che noi abbiamo denominato scherzosamente “buggy terapia”. Emozioni indescrivibili alla guida di questo veicolo. Emozioni che puoi descrivere solo se riesci a viverle.

Kart cross motore gsxr Suzuki 600: il nostro Kart Campione d’Italia con Mattia Catapan alla guida in un campionato corso insieme ai normodotati! Acceleratore sulla mano sinistra, freno e frizione sulla maniglia a destra, marce al volante e… via che si impenna. Dimenticavamo di dirti che questo kart è adattabile su neve, ghiaccio e su sterrato.

La moto-carrozzina E-Motion-Drive. Progetto di Crossabili realizzata grazie al supporto tecnico di aziende venete di settore. Adrenalina a mille per questa moto che sfreccia ai 130 km/h.

Per l’occasione, poi, il nostro grande amico Alvaro Dal Farra ci ha prestato la sua custom Kavasaki 450 wild stile. La nostra vera special guest!

A parlare Mattia

E cosa dice Mattia, cuore pulsante e motore roboante dell’associazione?

“La disabilita non ha limiti, neppure alla guida. E allora tutti in sella a godere a pieno della libertà, del vento che ci investe regalandoci sensazioni di energia pura!”