Ti regalo un sorriso

“Un giorno senza sorriso è un giorno perso”. Ne è convinta da sempre CROSSABILI by Mattia Cattapan che da anni si impegna per realizzare progetti e attività capaci di regalare gioia ed energia positiva alle persone con disabilità e ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria degli ospedali italiani.

 

Troppo spesso i disabili e i bimbi ammalati vengono guardati solo con gli occhi della compassione, lasciando in secondo piano il loro diritto a divertirsi e a sentirsi come chiunque altro. Per loro il sorriso arriva a bordo dei motori di CROSSABILI by Mattia Cattapan. Il mondo delle due e quattro ruote, infatti, è in grado di far provare emozioni uniche. E seppur può sembrare un mondo “per pochi”, in realtà, si dimostra perfetto per includere e coinvolgere chi solitamente viene escluso da quanti sono convinti che la disabilità sia solo un ostacolo. “Ti regalo un sorriso” riunisce vari progetti, gratuiti, pensati per donare serenità e svago e dimostrare che tutti possono oltrepassare i propri limiti.

 

Tra i progetti di “Ti regalo un sorriso”:

 

Sorrisi in corsia

Regalare un sorriso ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria degli ospedali di tutta Italia. Con questo obiettivo è nato “Sorrisi in corsia”. Un progetto grazie al quale i bimbi possono trascorrere una giornata all’insegna dell’allegria salendo a bordo di moto elettriche e mini-moto e sfrecciare tra i corridoi dei reparti.

Scopri

 

Metti in Moto il sorriso

Inclusione e divertimento. Sono queste le due parole da cui nasce il progetto “Metti in moto il sorriso” di CROSSABILI, dedicato agli ospiti delle strutture per disabili d’Italia che potranno salire in sella a moto elettriche, buggy e triride per trascorrere una giornata diversa dal solito.

Scopri

 

Buggyterapia

Può un buggy diventare un mezzo per unire le persone annullando qualsiasi diversità? Con il progetto “Buggyterapia” di CROSSABILI la risposta è si! Mattia Cattapan, con il suo staff accompagnerà, quanti vorranno a bordo del buggy. Per i partecipanti sarà una giornata di puro divertimento senza limiti.

Scopri

No Comments

Post A Comment